Cosa può fare per te Onoranze Funebri Giardino Filippo Iaia, durante un periodo così triste?
Conosciamo molto bene come alcune situazioni della nostra vita siano difficili da gestire. La dipartita di un congiunto infatti, è un problema che dobbiamo affrontare tutti quanti prima o dopo.
Avendo coscienza di questo, ti proponiamo il nostro aiuto per quanto riguarda tutte le pratiche burocratiche e non, rimanendo a tua completa disposizione così da consigliarti e guidarti durante le giuste onoranze in memoria del tuo caro.
Per merito di tanti anni di esperienza nel settore, ci siamo resi conto di come il lato umano debba prevalere rispetto al semplice lavoro tecnico. È per questo che ci sentiamo sempre coinvolti con chi, in un momento tragico, si rivolge a noi per ottenere il nostro sostegno.
Affidandoti ad Onoranze Funebri Giardino Filippo Iaia, sarai seguito da persone competenti e oltretutto consapevoli di ciò che stai affrontando.
Onoranze Funebri Giardino Filippo Iaia: competenza e discrezione al tuo servizio
Pompe Funebri Giardino Filippo Iaia: mettiti in contatti con noi e se lo vorrai, un consulente di zona ti raggiungerà nel minor tempo possibile per illustrarti al meglio tutte le alternative possibili, tenendo presente le tue necessità e il budget a disposizione.
Anche nel caso in cui quest’ultimo fosse di piccola entità, il nostro obiettivo sarà in qualsiasi caso quello di fornirti un servizio che sia di alto livello, celebrando il tuo caro in maniera impeccabile senza lasciare nulla al caso.
A prescindere dalla cifra investita, qualsiasi funerale deve rispettare determinati standard qualitativi: noi crediamo che non esistono cerimonie importanti, e cerimonie meno importanti. Ogni persona che abbandona questo mondo, merita che gli sia riconosciuto il rispetto che si deve ad ogni essere umano.
Onoranze Funebri Giardino Filippo Iaia Buccinnà ti assiste anche se non sei sicuro di cosa scegliere.
Sei confuso circa la tipologia di servizi da scegliere per celebrare la memoria del tuo congiunto? È assolutamente capibile in una situazione come questa.
Buccinnà Onoranze Funebri Giardino Filippo Iaia attraverso un suo agente, ti supporterà per aiutarti a selezionare la soluzione migliore in base alle tue necessità e ti consiglierà nel modo più imparziale possibile, così che tu possa dissipare ogni dubbio e non aggiungere ulteriore stress a questo evento così pesante.
Ti assicuriamo un’attenzione particolare, sia dal punto di vista tecnico-lavorativo, che da quello umano.
Accertati che le volontà del tuo congiunto siano rispettate: assicurati di scegliere qualcuno che ne tenga conto.
Onoranze Funebri Giardino Filippo Iaia, inoltre, può occuparsi di organizzare un evento speciale e personalizzato per celebrare il tuo caro congiunto, dando la possibilità a te, alla famiglia e agli amici, di poterlo salutare un’ultima volta.
Fra i servizi più comuni, è possibile scegliere per una tumulazione o una cremazione, a seconda dei voleri del defunto o della sua famiglia. Al riguardo, disponiamo di un ventaglio di scelte pressoché totale per le celebrazioni.
Si può optare su una cerimonia tradizionale o qualcosa di unico, in accordo con i desideri del tuo caro. Onoranze Funebri Giardino Filippo Iaia ha la possibilità di offrirti anche cerimonie in funzione di diversi credo, per esempio celebrando il rito ebraico, quello cristiano-ortodosso, quello buddista, oppure celebrando un funerale laico.
Qualunque sia la tua religione, possiamo organizzare con professionalità qualunque tipo di cerimonia.
Ci rendiamo conto di come questo momento necessiti di una certa intimità per i congiunti, per questo siamo pronti ad eseguire tutte le procedure con sensibilità e discrezione, per far sì che la celebrazione possa rendere il giusto tributo al tuo caro.
Agenzia di pompe funebri Giardino Filippo Iaia, cosa facciamo?
Pochi sanno davvero i particolari del nostro lavoro. Le agenzie di pompe funebri, generalmente, si occupano in primo luogo delle pratiche legate al rito di sepoltura.
Come ogni tipologia di attività nel nostro paese, anche questa si deve avvalere di un gran numero di documenti, firme e procedimenti contorti. Come appare logico, non sarai felice di occuparti di queste faccende e, avere il supporto di chi sa sbrogliarsi agilmente tra documenti e fogli è certamente molto utile.
Inoltre, il nostro lavoro riguarda l’aspetto tecnico e gestionale del rito e della sepoltura: la tumulazione, l’inumazione e l’eventuale cremazione, con tutto ciò che è connesso a tali pratiche.
In particolare, la tumulazione è la pratica che consiste nel seppellire il corpo del defunto in un loculo. Il feretro è solitamente costituito da due casse, una interna (sigillata ermeticamente e realizzata in zinco) e la bara esterna in legno.
Questa pratica, spesso considerata semplice, è invece accompagnata da pratiche cimiteriali, dall’acquisto di loculi e di altre faccende piuttosto complesse.
L’inumazione invece, altro non è che il comune seppellimento del corpo del defunto in una apposita fossa scavata nel terreno, per una soluzione “classica”. Questa comporta l’acquisto di una lapide, oltre alle già citate pratiche cimiteriali.
Infine, la cremazione, è la pratica con la quale il corpo viene incenerito e le ceneri risultanti vengono depositate in un’apposita urna. Se questo fosse il caso Onoranze Funebri Giardino Filippo Iaia si occupa anche della fornitura delle urne e delle pratiche documentali che riguardano le operazioni di cremazione.
Successivamente a tale processo, in base alle volontà del defunto o della famiglia, le ceneri possono essere sepolte, sparse in un luogo specifico o conservate dagli stessi familiari.
A prescindere da quale sia la tua necessità, abbiamo i mezzi e l’esperienza per poter offrire un degno saluto alla persona scomparsa., a volte capita che nel mezzo di un periodo di confusione come quando hai perso un caro, si decida di fare delle scelte sulla base del solo istinto o ancora peggio tirando una monetina e, confidando nella credenza che tanto una cosa vale l’altra.
Purtroppo non c’è modo più sbagliato di procedere. Infatti la cosa da fare nell’immediato quando un nostro caro ci abbandona, è rendersi conto esattamente di come organizzare le onoranze funebre, individuando le necessità generali, quelle dei parenti e degli amici, ma più di tutto quelle della persona che è venuta a mancare.
Una volta valutate potrai meglio capire se l’agenzia a cui vuoi dare l’incarico, è in grado di assolvere a tali esigenze.
Buccinnà Roma Onoranze Funebri, per merito della grande esperienza e la grande professionalità, è in grado di sopperire al 99% delle richieste che ci vengono espresse ogni giorno. E nel rarissimo caso in cui non lo fossimo, lo sfruttiamo come uno stimolo per apprendere qualcosa di nuovo, questa vision ci consente di incrementare risorse alla nostra attività rendendoci diversi da tutte le altre offerte.
Dunque, non avere alcuna esitazione, e descrivici qualsiasi necessità che tu abbia bisogno di esaudire.
Sarà nostra premura, e grande soddisfazione, identificare il miglior modo per fare fronte ad essa.
Se hai domande sulle differenze tra i vari servizi, come per esempio sulla differenza tra tumulazione, inumazione e cremazione o su come occuparsi di alcune pratiche burocratiche, non farti nessun problema, siamo qui per questo.}
Non un semplice lavoro
Vivere ogni giorno a contatto con gente che soffre la perdita dei propri cari, è molto più di un semplice lavoro.
Avremmo voluto trovare un modo simbolico, piantando un albero per ogni persona che onoriamo con i nostri servizi, assegnando ad esso il nome della persona che se n’è andata e consentendo ai cari di vedere crescere quell’albero, andarlo a trovare, interagire con esso.
Sfortunatamente questo non è stato possibile.
Nel nostro piccolo però pensiamo di aver fatto qualcosa di buono decidendo di devolvere parte del nostro fatturato ad enti benefici e onlus come la Fabbrica del Sorriso (per portare acqua e speranza di vita ai bambini disagiati nel mondo) o associazioni che si occupano della ricerca sulla SMA (Atrofia Muscolare Spinale), malattia che purtroppo colpisce sempre più bambini nel mondo.
Agenzia Funebre Giardino Filippo Iaia Buccinnà