Onoranze Funebri Giardino Monsignor Leone Capitanata: siamo con te in questo triste momento.
Noi di Buccinnà, ci auguriamo sempre di non dover servire a nessuno, sfortunatamente un evento triste come la perdita di una persona cara capita a tutti prima o poi.
Durante eventi di tale serietà, è spesso impossibile essere razionali ed essere in grado di seguire tutto ciò che è da gestire dal punto di vista burocratico e logistico.
Per questo con il nostro servizio Onoranze Funebri Giardino Monsignor Leone Capitanata sappiamo offrirti una risposta discreta e competente, per aiutarti a gestire pratiche più o meno difficili, allestire le appropriate sale per le celebrazioni, occuparsi dell’affissione di eventuali necrologi e quant’altro possa servire a celebrare le memorie della persona scomparsa, nel modo più efficace possibile.
Tante agenzie vivono il rapporto con il parente del defunto in maniera poco empatica, per noi tutto questo è inammissibile, crediamo infatti che questo tipo di situazione non possa essere svolta rischiando di ridurre tutto quanto a un “semplice” business, agli occhi dei cari presenti durante l’espletazione delle onoranze.
Onoranze Funebri Giardino Monsignor Leone Capitanata, la risposta alle tue esigenze per una cerimonia appropriata
Onoranze Funebri Giardino Monsignor Leone Capitanata: mettiti in contatti con noi e se lo desidererai, un consulente di zona ti raggiungerà entro brevissimo tempo per mostrarti nei dettagli tutte le possibilità possibili, considerando le tue esigenze e il tuo budget.
Anche nel caso in cui questo fosse di piccola entità, il nostro obiettivo sarà in qualsiasi caso quello di fornirti un servizio che sia di alto livello, onorando chi ci sta salutando con il massimo rispetto occupandoci di tutti i dettagli.
A prescindere dalla cifra investita, ogni cerimonia deve rispondere a determinati standard qualitativi: noi crediamo che non esistono cerimonie di serie A, e cerimonie meno importanti. Qualsiasi uomo o donna che abbandona questa vita, merita tutto il rispetto che si deve ad ogni essere umano.
Pompe Funebri Giardino Monsignor Leone Capitanata Buccinnà ti da una mano pure se non sei sicuro di come procedere.
In queste condizioni psicologiche è complesso decidere lucidamente e sbrogliarsi nei cavilli burocratici. I pensieri che ti girano per la testa sono ben altri e qualsiasi pratica può risultare complessa e confusionaria.
Poter contare su un esperto preparato e dotato di tatto dunque, è un ottimo modo per affrontare nella maniera migliore, un momento difficile in cui si è assolutamente indisposti a dover valutare una marea di documenti.
In tal senso, puoi contare sul nostro supporto, sia per quanto riguarda la logistica, sia per quanto concerne le pratiche burocratiche.
Celebra il tuo caro defunto secondo le sue volontà: permettici di darti il miglior servizio possibile..
Di agenzie di Onoranze Funebri in zona Giardino Monsignor Leone Capitanata ce ne sono diverse, ma non tutte sono in grado di rispettare nei particolari le volontà della persona scomparsa.
Tante volte capita che nella foga di gestire tutto quanto, si rischi di dimenticare un dettaglio fondamentale per il credo della persona che se n’è andata. Come ad esempio l’utilizzo di immagini sacre durante un rito laico, o come l’uso della luce elettrica durante un rito ortodosso.
La grande esperienza e la competenza di Buccinnà Onoranze Funebri Giardino Monsignor Leone Capitanata sono la garanzia che qualsiasi aspetto specifico sarà preso sul serio, qualunque sia il credo del caro che dovrai celebrare.
Entra in contatto con noi senza nessun impegno a qualsiasi ora e illustraci le tue necessità, siamo pronti ad supportarti con tatto ed umanità, durante questo momento così triste.
Il nostro numero verde è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Di cosa si occupa un’agenzia di pompe funebri?
Non sono molte le persone che sanno davvero quali sono tutti i dettagli del lavoro di un’agenzia di onoranze funebri. Le agenzie di pompe funebri, in genere, si occupano prima di tutto delle pratiche relative alla cerimonia di sepoltura.
Come qualsiasi tipologia di attività in Italia, anche questa non è esente dall’utilizzo di un numero di fogli, firme e procedimenti contorti. Certamente, non avrai una gran voglia di gestire questi aspetti e, poter disporre di chi sa muoversi agilmente tra fogli e documenti è certamente molto utile.
Inoltre, l’attività riguarda l’aspetto tecnico e gestionale della celebrazione e della sepoltura: la tumulazione, l’inumazione e l’eventuale cremazione, con tutto ciò che è connesso a tali pratiche.
Nello specifico, la tumulazione è la pratica che permette di seppellire il corpo del defunto in una struttura. Il feretro è di solito costituito da una doppia cassa, una interna (sigillata ermeticamente e realizzata in zinco) e unaclassica bara esterna in legno.
Questa pratica, solitamente considerata “materialmente” semplice, è invece accompagnata da pratiche cimiteriali, dall’acquisto di loculi e di altre faccende piuttosto complesse.
L’inumazione invece, non è altro che il comune seppellimento del corpo del defunto in una apposita fossa scavata nel terreno, per una soluzione “classica”. Questa necessita dell’acquisto di una lapide, oltre alle già citate pratiche cimiteriali.
Infine, la cremazione, è la pratica per mezzo della quale la salma viene incenerita e le ceneri risultanti vengono poi raccolte in un’apposita urna cineraria. Se questo fosse il caso Onoranze Funebri Giardino Monsignor Leone Capitanata si occupa anche della fornitura delle urne e delle pratiche burocratiche che riguardano le operazioni di cremazione.
Dopo la cremazione, a seconda dei desideri del defunto o della famiglia, le ceneri possono essere sepolte, sparse in un luogo specifico o conservate dagli stessi familiari.
Qualsiasi fosse la tua decisione, abbiamo i mezzi e l’esperienza per dare un degno saluto a chi se n’è andato., spesso capita che nel mezzo di un periodo difficile come quando hai perso una persona importante, si decida di fare delle scelte sulla base del solo istinto o ancora peggio basate sul caso, confidando nella convinzione che tanto una cosa vale l’altra.
Purtroppo non c’è modo più sbagliato di procedere. Infatti la prima cosa da fare quando un nostro caro ci abbandona, è rendersi conto esattamente di come organizzare le onoranze funebre, individuando le esigenze generali, quelle della famiglia e degli amici, ma più di tutto quelle della persona che è venuta a mancare.
Una volta individuate potrai meglio renderti conto se l’agenzia che hai individuato, è in grado di supportare tali esigenze.
La nostra agenzia, per merito della grande esperienza e la grande professionalità, è in grado di soddisfare il 99% delle necessità che ci vengono espresse ogni giorno. E nel rarissimo caso in cui venissimo colti impreparati, lo sfruttiamo come uno stimolo per imparare qualcosa di nuovo, tutto questo ci consente di aggiungere risorse alla nostra attività differenziandoci da tutte le altre offerte.
Quindi, non avere alcuna esitazione, e spiegaci qualsiasi necessità che tu abbia bisogno di esaudire.
Sarà nostra cura, e grande soddisfazione, trovare il miglior modo per fare fronte ad essa.
Se hai domande sui vari servizi, come ad esempio sulla differenza tra tumulazione, inumazione e cremazione o su come occuparsi di alcune carte e documenti, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti.}
Non un semplice lavoro
Vivere ogni giorno vicino a persone che soffrono per la perdita di un proprio caro, è molto più di un semplice lavoro.
Ci sarebbe piaciuto trovare un modo simbolico, piantando un albero dedicato ad ogni persona che onoriamo con il nostro servizio, assegnando ad esso il nome della persona che se n’è andata e permettendo ai cari di vedere crescere quell’albero, andarlo a trovare, interagire con esso.
Purtroppo questo è fuori dalle nostre possibilità.
Nel nostro piccolo tuttavia pensiamo di aver fatto qualcosa di buono decidendo di devolvere parte del nostro fatturato ad enti benefici e onlus come la Fabbrica del Sorriso (per portare acqua e speranza di vita ai bambini disagiati nel mondo) o associazioni che si occupano della ricerca sulla SMA (Atrofia Muscolare Spinale), malattia che purtroppo colpisce sempre più bambini nel mondo.
Agenzia Funebre Giardino Monsignor Leone Capitanata Buccinnà