Cosa può fare per te Onoranze Funebri Via Angelo Mai, durante una situazione così grave?
Conosciamo molto bene come alcuni periodi della nostra vita siano difficili da affrontare. La perdita di una persona cara infatti, è un dramma che ci riguarderà tutti prima o poi.
Consapevoli di questo, ti proponiamo la nostra esperienza per aiutarti ad espletare tutte le pratiche burocratiche e non, rimanendo a tua totale disposizione al fine di consigliarti e seguirti durante le giuste onoranze in memoria del tuo caro.
Grazie a anni di esperienza in questo campo, abbiamo capito come il lato umano debba prevalere in confronto al semplice lavoro vero e proprio. È per questo che abbiamo sviluppato una certa empatia con chi, nel momento del bisogno, entra in contatto con noi per avere un valido supporto.
Affidandoti ad Onoranze Funebri Via Angelo Mai, potrai contare su persone competenti e soprattutto consce di ciò che stai passando.
Onoranze Funebri Via Angelo Mai: professionalità e discrezione per onorare il tuo caro
Pompe Funebri Via Angelo Mai: contattaci subito e se lo vorrai, un consulente di zona sarà da te entro brevissimo tempo per mostrarti nei dettagli tutte le alternative disponibili, tenendo presente le tue esigenze e il budget disponibile.
Anche se questo fosse di piccola entità, il nostro obiettivo sarà sempre quello di offrirti una cerimonia che sia all’altezza della situazione, onorando chi se ne è andato in maniera impeccabile occupandoci di tutti i dettagli.
Qualunque sia il budget a disposizione, qualsiasi funerale deve rispettare determinati standard di qualità: secondo noi non devono esistere cerimonie di serie A, e cerimonie di serie B. Chiunque lascia questa vita, merita tutto il rispetto che si deve ad ogni essere umano.
Problemi burocratici o logistici? Pompe Funebri Via Angelo Mai Buccinnà è pronta a darti una mano.
Durante una situazione così pesante non è molto facile decidere in maniera lucida e sbrogliarsi nei cavilli burocratici. I pensieri che ti girano per la testa sono ben altri e qualsiasi pratica risulta difficile e confusa.
Poter contare su un’agenzia funebre preparata e dotata di una certa sensibilità dunque, è un modo per affrontare nella maniera migliore, una situazione straziante in cui si è decisamente poco propensi a dover valutare una marea di documenti.
Per questo, puoi fare affidamento su di noi e sul nostro aiuto, sia per quanto riguarda la logistica, sia per quello che riguarda le pratiche burocratiche.
Onora il tuo caro defunto rispetta le sue volontà: permettici di darti il miglior servizio possibile..
Onoranze Funebri Via Angelo Mai, tra le altre cose, offre la possibilità di gestire un evento speciale e unico per onorare il tuo caro congiunto, permettendo a te, alla famiglia e agli amici, di potergli dare un ultimo saluto.
Tra i servizi più comuni, possiamo farti scegliere tra una tumulazione o una cremazione, in base ai voleri della persona scomparsa o della sua famiglia. In tal senso, disponiamo di un ventaglio di scelte pressoché totale per le celebrazioni.
Puoi optare per una cerimonia tradizionale o un evento unico, per rispettare i desideri del defunto. Onoranze Funebri Via Angelo Mai ha la possibilità di offrirti anche cerimonie in funzione di diversi credo, per esempio celebrando il rito ebraico, quello cristiano-ortodosso, quello buddista, o anche svolgendo un funerale di tipo laico.
A prescindere dal tuo credo e dalla tua provenienza, possiamo organizzare con competenza qualunque tipo di cerimonia.
Ci rendiamo conto di come una situazione come questa necessiti di particolare intimità per la famiglia, dunque trattiamo tutte le procedure con sensibilità e discrezione, affinché la celebrazione possa rendere il giusto tributo al tuo caro.
Di cosa si occupa un’agenzia di pompe funebri?
Pochi conoscono a fondo i dettagli della nostra attività. Le agenzie di pompe funebri, fondamentalmente, si occupano prima di tutto delle pratiche legate alla cerimonia di sepoltura.
Come tutte le tipologie di attività nel nostro paese, anche questa non è esente dall’utilizzo di un gran numero di fogli, firme e procedimenti contorti. Ovviamente, non sarai felice di occuparti di queste faccende e, poter disporre di chi sa districarsi con agilità tra documenti e fogli può essere molto utile.
Dopodichè, il nostro lavoro riguarda l’aspetto tecnico e gestionale del rito e della sepoltura: la tumulazione, l’inumazione e l’eventuale cremazione, con tutto ciò che è legato a tali pratiche.
In particolare, la tumulazione è la pratica che permette di seppellire il corpo del defunto in una tomba o una cappella. Il feretro è di solito costituito da una doppia cassa, una interna (sigillata ermeticamente e realizzata in zinco) e una bara esterna in legno.
Questa pratica, spesso considerata “materialmente” semplice, necessita invece di pratiche cimiteriali, dall’acquisto di loculi e di altre faccende piuttosto complesse.
L’inumazione invece, altro non è che il classico seppellimento del corpo del defunto in una fossa scavata nel terreno, per una soluzione “classica”. Questa necessita dell’acquisto della lapide, oltre alle già citate pratiche cimiteriali.
Infine, la cremazione, è la pratica per mezzo della quale la salma viene incenerita e le ceneri risultanti vengono poi depositate in un’apposita urna. In tal senso Onoranze Funebri Via Angelo Mai si occupa anche della fornitura delle urne e delle pratiche documentali riguardanti le operazioni di cremazione.
Successivamente alla cremazione, in base ai desideri del defunto o della famiglia, le ceneri possono essere sepolte, sparse in un luogo specifico o conservate dagli stessi familiari.
Qualsiasi fosse la tua decisione, disponiamo dei mezzi e dell’esperienza per offrire un degno saluto alla persona scomparsa., a volte accade che durante un periodo difficile come nel caso della perdita di una persona importante, si rischia di fare delle scelte sulla base del solo istinto o ancora peggio basate sul caso, confidando nella credenza che tanto una cosa vale l’altra.
Purtroppo non c’è un modo peggiore di procedere. Infatti la cosa da fare nell’immediato quando un nostro caro viene a mancare, è capire esattamente di come organizzare le onoranze funebre, quali sono le esigenze generali, quelle dei parenti e degli amici, ma più di tutto quelle del nostro caro estinto.
Una volta individuate potrai meglio renderti conto se l’agenzia a cui vuoi dare l’incarico, è in grado di supportare tali necessità.
Buccinnà Roma Onoranze Funebri, per merito della grande esperienza e l’alta professionalità, è in grado di soddisfare il 99% delle necessità che ci vengono espresse ogni giorno. E nel rarissimo caso in cui non lo fossimo, lo consideriamo uno stimolo per imparare qualcosa di nuovo, tutto questo ci permette di aggiungere risorse alla nostra attività differenziandoci da tutte le altre offerte.
Per cui, non avere alcuna remora, e spiegaci qualsiasi necessità che tu abbia bisogno di esaudire.
Sarà nostra premura, e grande soddisfazione, identificare il miglior modo per fare fronte ad essa.
Se hai domande sulle differenze tra i vari servizi, come ad esempio sulla differenza tra tumulazione, inumazione e cremazione o su come gestire specifiche pratiche burocratiche, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti.}
Pompe Funebri Via Angelo Mai, più che un lavoro una missione…
Essere tutti i giorni vicino a persone che soffrono la perdita dei propri cari, è molto diverso dal fare un semplice lavoro.
Avremmo voluto trovare un modo simbolico, piantando un albero per ogni persona che onoriamo con i nostri servizi, dando ad esso il nome della persona che se n’è andata e consentendo parenti e amici di vedere crescere quell’albero, andarlo a trovare, interagire con esso.
Purtroppo questo non è stato possibile.
Nel nostro piccolo però pensiamo di aver contribuito ad un mondo migliore decidendo di devolvere parte del nostro fatturato ad enti benefici e onlus come la Fabbrica del Sorriso (per portare acqua e speranza di vita ai bambini disagiati nel mondo) o associazioni che si occupano della ricerca sulla SMA (Atrofia Muscolare Spinale), malattia che purtroppo colpisce sempre più bambini nel mondo.
Agenzia Funebre Via Angelo Mai Buccinnà